Pietro Labriola (Altamura, 1967) è Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM dal 2022, confermato per un secondo mandato nel 2024. Laureato in Economia all’Università di Bari e con un Master in Gestione dell’Innovazione, ha maturato esperienze in France Telecom, Cable & Wireless, Boston Consulting Group e Infostrada. Entrato nel Gruppo TIM nel 2001, ha guidato TIM Brasil come COO e poi CEO, contribuendo all’acquisizione di Oi e allo sviluppo del 5G. È presidente di Asstel, membro del board GSMA e Special Advisor per la Transizione Digitale di Confindustria.